Buffalo Boys: il trailer del western di Singapore in corsa per l'Oscar

- Google+
6
Buffalo Boys: il trailer del western di Singapore in corsa per l'Oscar

Sono quasi 100 i paesi che quest'anno presentano un film agli Oscar nella speranza che finisca nella cinquina dei nominati alla statuetta dorata per il miglior titolo straniero. Fra questi c'è Singapore, che ha già fatto da ambientazione alla commedia sentimentale Crazy & Rich e che si presenta con un'opera che sembra molto promettente. Come si vede dal trailer appena uscito, Buffalo Boys è a tutti gli effetti un western, ma prende in prestito alcuni elementi dai film di azione e di combattimenti asiatici. Ci sono colpi di fucile, eroi che si risollevano, vendette e treni fumanti, ma lo stile è raffinato, la musica modernissima e le atmosfere a volte quasi rarefatte. La regia è dell’esordiente Mike Wiluan, conosciuto anche come uno dei produttori proprio di Crazy & Rich.

In uscita l'11 gennaio del 2019, Buffalo Boys è interpretato da Yoshi Sudarso, Ario Bayu, Pevita Pearce, Tio Pakusadewo, Conan Stevens e Reinout Bussemaker. Ecco la sinossi ufficiale:

Nell'isola di Giava del diciannovesimo secolo, un massacro brutale e l'assassinio del Sultano Hamza per mano del Capitano Van Trach e la sua squadra di soldati olandesi costringono Arana, Jamar e Suwo - che sono rispettivamente il fratello e i figli del Sutano - ad abbandonare il paese e ad attraversare mezzo mondo per raggiungere il Selvaggio West americano. Dopo aver lavorato per le ferrovie ed aver imparato lo stile di vita dei cowboy, Arana dice ai ragazzi che è arrivato il momento di tornare in patria e vendicare la morte del padre. Di nuovo in Indonesia, i due cominciano la caccia all'assassino. Lungo la via, conoscono alcuni abitanti di un villaggio fra cui Kiona, la ribelle e splendida figlia del capotribù di cui Suwo s'innamora, e scoprono che l'infido Van Trach è ancora padrone della zona. La loro presenza mette il villaggio in pericolo e così la loro vendetta si trasforma ben presto in una lotta per la libertà. Nonostante tutto congiuri contro di loro, Arana, Jamar e Suwo usano le abilità che hanno imparato nel Selvaggio West americano per affrontare Van Trach e il suo esercito in uno scontro finale in nome della giustizia.


Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento
Nativity | IMDb: 6 HD Kung Fu Masters 3 | The Nun (2018) CAM IMDb 6.6 Genre: Horror; Mystery; Thriller; A priest with a haunted past and a novice on the threshold of her final vows are sent by the Vatican to investigate the death of a young nun in Romania and confront a malevolent force in the form of a demonic nun.