Il nuovo Garfield verrà diretto da Mark Dindal, regista di Chicken Little

- Google+
Share
Il nuovo Garfield verrà diretto da Mark Dindal, regista di Chicken Little

Il film d'animazione che vede protagonista Garfield ha oggi il suo regista. Si tratta di Mark Dindal, che tradurrà in immagini una sceneggiatura scritta da Paul Kaplan e Mark Torgrove e comincerà la pre-produzione il mese prossimo a Los Angeles.

Dindal, che ha esordito nella regia nel '97 con Cats Don't Dance per poi dirigere Le follie dell’imperatore nel 2000 e Chicken Little nel 2005, lavorerà per la Alcon Entertainment, che ha acquistato i diritti di Garfield dal creatore della strip Jim Davis e che ha intenzione di dedicare al simpatico e autoironico gatto arancione un succoso franchise.

Come sappiamo, la Alcon è nuova all'animazione, ma a supervisionare il progetto ci penseranno John Cohen e Steven P. Wegner, che hanno una certa esperienza in materia, visto che il primo è il produttore di Cattivissimo me e Angry Birds, mentre il secondo ha finanziato Striscia, una zebra alla riscossa, L'incredibile storia di Winter il delfino e L'incredibile storia di Winter il delfino 2. Jim Davis si è detto contento della collaborazione e si ritaglierà il ruolo di executive producer.

La striscia a fumetti con protagonista Garfield è nata nel 1978 e dal 2001 è la più pubblicata al mondo, essendo apparsa su oltre 2.500 giornali. Il suo primo incontro con il cinema risale al 2004, anno in cui è uscito il film in live-action (e CGI) Garfield - Il film, nel quale il personaggio aveva la voce di Bill Murray, che ha ripetuto l'esperienza in Garfield 2. Il felino è stato protagonista anche di tre lungometraggi d'animazione: Garfield a zampa libera, Garfield e il laghetto magico e Garfield 3D.

Ovviamente Mark Dindal è felice di essere stato messo alla guida del film, e ha dichiarato: "I personaggi delle strisce a fumetti hanno sempre avuto per me un richiamo particolare. Avere la possibilità di fare un film con un personaggio classico come Garfield è un privilegio e un'emozione".



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Lascia un Commento
Persecond 1.3.1 | Deadwind (Karppi) HDTV 720p AC3 5.1 | BusyCal 3.4.4